Misurazione a casa

Il controllo costante della pressione sanguigna aiuta a prevenire i rischi associati ad eventuale ipertensione. Per questo è consigliabile supportare i controlli effettuati in ambulatorio con un costante monitoraggio domiciliare che consente al medico di effettuare delle valutazioni più accurate.

Grazie ad Accumed, effettuare la misurazione della pressione da casa è semplice e rapido.

Gli strumenti Accumed sono misuratori oscillometrici completamente automatici.

Semplici: grazie al monitor dalla linea intuitiva e al display che permette una chiara lettura e comprensione dei valori di misurazione.

Confortevoli: dotati di bracciale ergonomico, universale e senza lattice.

Pratici: risultano facilmente trasportabili nella pratica borsa da trasporto in dotazione.

La gamma accumed si adatta alle necessità di tutta la famiglia.

Scopri il modello più adatto alle tue esigenze.

Metodo oscillometrico

La tecnologia oscillometrica rappresenta la modalità con cui operano la maggioranza dei misuratori di pressione ad uso ‘domiciliare’.

Tale modalità di misurazione permette anche al paziente meno esperto di ottenere dei valori di pressione utilizzabili. Questo in quanto, i bracciali dei misuratori oscillometrici presentano al loro interno una camera d’aria che rileva le pulsazioni e i cambiamenti di pressione, che vengono memorizzati e convertiti automaticamente in valori di pressione sistolica (‘massima’) e diastolica (‘minima’).

La tecnologia oscillometrica offre alcuni vantaggi:

  • Eliminazione degli errori associati all’interpretazione dei valori ottenuti dalla misurazione.
  • Il paziente non ha bisogno dell’assistenza di un’altra persona per effettuare la misurazione.

I misuratori Accumed grazie alla tecnologia Real Fuzzy determinano una pressione adatta di gonfiaggio del bracciale basandosi sui livelli di pressione sistolica e sulla dimensione del braccio. Tale strumento riduce i fastidi causati da gonfiaggi eccessivi e impedisce letture di pressione errate causate da un inappropriato livello di gonfiaggio del bracciale.

Tecnologie

Indicatore di battito cardiaco irregolare
Il brevetto IHB consente di ottenere misure utilizzabili anche nei pazienti affetti da aritmia. L’utente viene avvisato in presenza di battito cardiaco irregolare e l’algoritmo di accumed determina automaticamente se la misurazione è utilizzabile o deve essere ripetuta. Se il simbolo IHB compare con frequenza elevata bisogna consultare il medico.

Indicatore rischio ipertensione
I misuratori Accumed sono dotati di un indicatore visivo del livello di rischio ipertensivo rilevato ad ogni misurazione.

Rilevatore di movimento
Il sistema di rilevazione dei movimenti aiuta l’utente a ricordare di rimanere fermo durante la misurazione. L’icona appare se viene rilevato un movimento anomalo del corpo. Con questa tecnologia si evitano comportamenti scorretti.

Prodotti

CONSIGLIATO PER:

   misurazioni saltuarie

   per tutta la famiglia

CONSIGLIATO PER:

   misurazioni regolari

   anziani

CONSIGLIATO PER:

   controlli frequenti

   donne in gravidanza

Sono Dispositivi Medici CE 0120
Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso. Aut. del 06/10/2015

Le misurazioni vanno eseguite nell’ambito del controllo medico