Misurazione fuori casa

L’automisurazione domiciliare della pressione è un supporto essenziale per la corretta valutazione del medico. Di contro, la moderna vita frenetica spesso non è adeguata ai ritmi dettati dal personale sanitario per il monitoraggio costante dei valori di pressione.

Quindi, come fare quando si è costantemente fuori casa?

La tecnologia Accumed si adatta anche alle esigenze dei consumatori più dinamici: un rimedio giusto per chi è sempre in movimento, ma vuole tenere sotto controllo la pressione.

Sempre a portata di polso.

Semplice: grazie al monitor dalla linea intuitiva e al display che permette una chiara lettura e comprensione dei valori di misurazione.

Pratico: risulta facilmente trasportabile grazie alle ridotte dimensioni e alla pratica custodia in dotazione.

Metodo oscillometrico

La tecnologia oscillometrica rappresenta la modalità con cui operano la maggioranza dei misuratori di pressione ad uso ‘domiciliare’.

Tale modalità di misurazione permette anche al paziente meno esperto di ottenere dei valori di pressione utilizzabili. Questo in quanto, i bracciali dei misuratori oscillometrici presentano al loro interno una camera d’aria che rileva le pulsazioni e i cambiamenti di pressione, che vengono memorizzati e convertiti automaticamente in valori di pressione sistolica (‘massima’) e diastolica (‘minima’).

La tecnologia oscillometrica offre alcuni vantaggi:

  • Eliminazione degli errori associati all’interpretazione dei valori ottenuti dalla misurazione.
  • Il paziente non ha bisogno dell’assistenza di un’altra persona per effettuare la misurazione.

I misuratori da polso Accumed grazie alla tecnologia Smart Sense utilizzano un avanzato sistema di controllo dell’aria che viene pompata dal misuratore per gonfiare il bracciale.

Tutto ciò permette di migliorarne la silenziosità.

Tecnologie

Indicatore di battito cardiaco irregolare
Il brevetto IHB consente di ottenere misure utilizzabili anche nei pazienti affetti da aritmia. L’utente viene avvisato in presenza di battito cardiaco irregolare e l’algoritmo di Accumed determina automaticamente se la misurazione è utilizzabile o deve essere ripetuta. Se il simbolo IHB compare con frequenza elevata bisogna consultare il medico.

Indicatore rischio ipertensione
I misuratori Accumed sono dotati di un indicatore visivo del livello di rischio ipertensivo rilevato ad ogni misurazione.
Rilevatore di movimento
Il sistema di rilevazione dei movimenti aiuta l’utente a ricordare di rimanere fermo durante la misurazione. L’icona appare se viene rilevato un movimento anomalo del corpo. Con questa tecnologia si evitano comportamenti scorretti.

Prodotti

CONSIGLIATO PER:

   misurazioni fuori casa

   sportivi e dinamici

Sono Dispositivi Medici CE 0120
Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso. Aut. del 06/10/20152015

Le misurazioni vanno eseguite nell’ambito del controllo medico